mercoledì 5 marzo 2008

Bollettino emesso mercoledì 5/03/2008

Situazione: un centro di bassa pressione sul Tirreno risulterà determinante del tempo sui nostri settori fino a venerdì con variabilità e possibilità di isolati fenomeni. Sabato più stabile e domenica arrivo di una nuova perturbazione. Da segnalare i fenomeni temporaleschi di ieri pomeriggio con rovesci di neve e Graupeln anche in bassa valle e nevicate con accumuli tra 5 e 15cm oltre 700mt.


Questa la situazione odierna vista da GFS 06




La previsione fino a sabato 8 Marzo:

Oggi pomeriggio/sera parzialmente nuvoloso per formazione di nubi cumoliformi. Precipitazioni assenti anche se non è esclusa la formazione di un rovescio tra altopiano di Selvino e gruppo montuoso Arera-Alben con neve oltre 400mt. Temperature oggi ad Alzano Lombardo +3 / +9 °C ma con minima prevista in serata a circa +1 °C

Giovedì 6 al mattino da poco nuvoloso. Dalle 14 aumento della nuvolosità anche se permarranno schiarite ampie soprattutto su alta valle. Precipitazioni assenti salvo possibili molto deboli in tarda serata su bassa valle, a carattere nevoso a tutte le quote. Temperature minime in forte calo con gelate diffuse, massime stazionarie. Vento generalmente da debole a moderato da nordest con rinforzi locali in serata.

Venerdì 7 al mattino ancora schiarite su alta valle altrove nuvoloso o molto nuvoloso con aumento della nuvolosità già durante il primo mattino. Precipitazioni possibili deboli ovunque con neve oltre 400mt anche se non è da escludersi neve a tutte le quote durante i fenomeni più intensi. Temperature minime in aumento, massime in calo. Vento moderato da nordest con locali rinforzi.

Sabato 8 nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni. Temperature in aumento. Vento debole occidentale.


Prossimo aggiornamento: giovedì 6, ore 20:30.

Nessun commento:

Archivio blog