giovedì 31 gennaio 2008

Bollettino emesso giovedì 31/01/2008

Situazione: un debole campo di alta pressione mantiene per oggi condizioni di tempo sostanzialmente stabile, con cielo poco nuvoloso/sereno e foschia. Domani avvicinamento di una perturbazione atlantica fino a sabato. Domenica temporanee schiarite in vista di un nuovo possibile passaggio perturbato lunedì.

La carta GFS 06 mostra un centro di bassa pressione a nord della Gran Bretagna, responsabile del peggioramento previsto per domani e sabato.







Ad oggi il modello GFS aggiornamento 06 indica la seguente evoluzione per sabato ore 06

La previsione fino a domenica 3 Febbraio:

Oggi pomeriggio sereno o poco nuvoloso con foschia o nebbia alta alle basse quote. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità fino a cielo parzialmente nuvoloso la notte. Temperatura ad Alzano Lombardo +3/+10 °C; alle ore 13 +9.6 °C

Venerdì 1 al mattino nuvoloso con residue schiarite su bassa valle. Dal pomeriggio cielo ovunque molto nuvoloso o coperto con prime piovvigini possibili, in intensificazione ovunque dalla serata quando saranno deboli diffuse. Neve oltre 900mt in alta valle, 1100mt altrove. Temperature in lieve calo nei massimi.

Sabato 2 coperto la mattina con precipitazioni diffuse da deboli a moderate. Non si escludono rovesci, nevosi fino in fondovalle su alta Valle Seriana (oltre 600mt), altrove oltre 900mt. Attenuazione dei fenomeni ovunque dal pomeriggio e successiva cessazione entro la tarda serata. Temperature in lieve aumento.

Domenica 3 graduali schiarite con rinforzo del vento da est, in rotazione dalla serata da sudovest in concomitanza di un nuovo aumento della nuvolosità. Temperature in calo.

Prossimo aggiornamento: venerdì 1, in serata.

Nessun commento:

Archivio blog