sabato 16 febbraio 2008

Bollettino emesso sabato 16/02/2008

Situazione: un fronte molto freddo in discesa sui Balcani interessa marginalmente anche il Nord Italia con un calo termico fino a lunedì; pressione in forte aumento. Da martedì di nuovo più mite grazie all'afflusso di correnti occidentali, parzialmente umide.

Questa la situazione odierna vista da GFS 06



Queste le termiche attuali a 850hPa secondo GFS 06





La previsione fino a martedì 19 Febbraio:

Oggi pomeriggio parialmente nuvoloso con schiarite ampie. Nella sera di nuovo coperto con possibili sporadiche precipitazioni nevose a tutte le quote ma possibili solo su media-bassa valle. Temperature oggi ad Alzano Lombardo +3 / +5 °C (valori probabilmente ritoccati nei minimi nella notte su domenica)

Domenica 17 al mattino presto molto nuvoloso con sporadico nevischio possibile su bassa valle e altopiano si Selvino. Poi passaggio a cielo poco nuvoloso o sereno. Temperature minime in calo, massime in lieve calo. Venti orientali in rotazione dal pomeriggio da ovest.

Lunedì 18 sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore lieve/moderato calo nei minimi, in aumento le massime soprattutto in quota. Vento da ovest da debole a moderato.


Martedì 19 poco nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio ma senza precipitazioni. Temperature in lieve aumento. Vento occidentale di debole intensità.

Prossimo aggiornamento: martedì 19, ore 20:30.

Nessun commento:

Archivio blog